ufficio




Siamo tre liberi professionisti nel campo della formazione e della comunicazione che hanno deciso di organizzare diversi percorsi formativi utili all'acquisizione di nuove competenze professionali facilmente spendibili nel mondo del lavoro.
Il nostro staff è composto da fotografi, barman professionisti, grafici e docenti madrelingua con una forte esperienza nel settore di lavoro di appartenenza.

Consiglio direttivo


Alessandro Battaglia
| Rappresentante legale e responsabile della formazione, della comunicazione e degli eventi culturali.

Gina Cammarata | Problem solver e membro del Consiglio direttivo.

Francesca Milana | Membro del Consiglio direttivo.



Staff docenti


Marina Cerami
Fotografo
Laureata in Scienze e tecnologie delle arti figurative, dello spettacolo e della moda. Svolge a Palermo la professione di fotografo negli ambiti della fotografia pubblicitaria (food, still-life, moda, industriale). Collabora con lo studio Fabio Savagnone sia nell’ambito commerciale che in quello didattico, tenendo corsi di formazione per giovani fotografi. Svolge il ruolo di CEO, designer e fotografo per Stileliquido e collabora con DocReverse TV in veste di fotografo di scena.



Vito Pietroburgo
Barman
Svolge a Trapani la professione di Barman Freelance (Food&Beverage, Pre-Opening, Fine Dining, Catering, Menu Development) collaborando con diversi locali e discoteche da 4 anni, periodo determinante per la sua carriera. Consegue diversi titoli di studio (Amico A.I.B.E.S. , DrynkFactory, Campari Academy, Jerry Thomas) e premiazioni in diverse competizioni nazionali tra Bartender (The Mixing Star Global Competition Cup, Mix Art Sanpellegrino, Campari Barman Competition, Bols Around The World). Attualmente collabora come MixArtist per il Brand di aperitivi analcolici "Sanbittèr" in un progetto di Food-pairing (creazione di drink analcolici abbinati a dei piccoli appetizer di semplice realizzazione), con dei video visionabili sul sito della "Sanbittèr".



Gary Silcock
Insegnante madrelingua inglese
Direttore del college per ‘Discovery Summer/ Radley College’ in Inghilterra. Nato vicino Liverpool, insegna inglese da 15 anni e ha ricoperto diverse posizioni sia in Italia che all’estero, compreso Director of Studies per la British School, e Senior Teacher per International House. Fa parte della commissione esaminatrice per il Cambridge ESOL, Gary vanta una profonda esperienza come insegnante di inglese sia per gli adulti che per i ragazzi. Le sue lezioni sono considerate divertenti, interattive, e mettono l’accento sulla comunicazione – parlare Italiano non e` permesso!



Fabrizio Gianguzzi
Grafico Web / ADV
Laureato in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo. Attualmente collabora come Art Director presso l'agenzia di comunicazione Web/Adv DI Media. Ha ricoperto la posizione di docente di grafica pubblicitaria presso la scuola di formazione AC Wild School. Ha collaborato per l'associazione Fiumara D'Arte per la realizzazione di elaborati grafici. Esperienza pluridecennale nel campo della comunicazione.