ufficio





La nostra offerta formativa (corsi, workshop e approfondimenti) è molto variegata e in continua evoluzione sulla base delle nuove necessità lavorative che via via si presentano. Siamo convinti che la formazione deve essere piacevole, concreta ed immediata, dando la possibilità a tutti di poter esprimere il meglio di sè, concentrandosi solo su ciò che serve davvero per poter svolgere al meglio e con professionalità il percorso formativo e lavorativo scelto.


Corso di Fotografia


macchina-fotograficaFare fotografia significa scrivere con la luce, da ciò la necessità di imparare l’alfabeto e le regole grammaticali di questa straordinaria forma di espressione. Avere padronanza del mezzo significa per un fotografo sapere esattamente come tradurre in immagine fotografica ciò che ha immaginato con la fantasia. Il fotografo è un creativo, un comunicatore, uno scrittore, ma prima di ogni altra cosa deve essere un tecnico.

Corso di Barman

cocktailLa professione di Barman richiede competenza, velocità, organizzazione del lavoro e degli spazi operativi. Il corso ha l’obiettivo di fornire, attraverso lezioni teoriche in aula e tecnico – pratiche, le competenze per poter svolgere in autonomia il ruolo di barman, formando i partecipanti nella conoscenza e preparazione dei drink originali nazionali ed internazionali.

Corso di barman avanzato

Il corso mira a fornire, attraverso lezioni teoriche e pratiche in postazione, le conoscenze avanzate per svolgere in maniera totalmente autonoma la professione di Barman.



Corso di Inglese


teiera-ingleseUn corso di inglese elementare con docente madrelingua e un metodo diretto e immediato in cui gli studenti parlano e ascoltano inglese dal primo minuto acquisendo pian piano fiducia ed autostima nel comprendere e parlare la lingua.















Fotografia Documentaria
(corso di approfondimento)

polaroidQuesto corso di approfondomento è il naturale proseguimento del corso base, con lo scopo di approfondire le tematiche riguardanti la fotografia sociale e documentaria grazie allo sviluppo di un progetto fotografico che terminerà con la realizzazione di una mostra fotografica.